Tra tutti i tipi di malattie fungine, lesioni dei piedi il più comune. Uno dei tipi di piede dell'atleta è un fungo tra le dita dei piedi. La malattia provoca intenso prurito e desquamazione della pelle che provoca un forte disagio. Infettati con il fungo può essere in qualsiasi luoghi pubblici con alta umidità. Questo tipo di infezione fungina che si verifica negli adulti e nei bambini.
Le ragioni per lo sviluppo della malattia
Funghi tra le dita dei piedi – questo è uno dei tipi di piede d'atleta. La malattia è contagiosa e difficile da trattare. La terapia può durare anche diversi mesi.
Funghi tra le dita dei piedi si sviluppa a causa di motivi seguenti:
- la scarsa pulizia dei piedi;
- visitare luoghi pubblici con alto tasso di umidità;
- indossando i panni di un'altra persona;
- l'utilizzo di un altro asciugamani.
Il modo più semplice per ottenere una infezione durante la visita docce pubbliche, senza i necessari mezzi di protezione. Nessun individuo Pantofole in pubblico, doccia, palestra, spogliatoio, o anche in una sauna con moderata ad alta temperatura può causare infezione da funghi tra le dita dei piedi, le foto dei sintomi che non abbia dubbi sulla natura della desquamazione della pelle.
Lo sviluppo del fungo tra le dita del bambino e l'adulto può essere causato da una trascuratezza dell'igiene personale. La mancanza di un'adeguata cura del piede conduce all'accumulo di sporcizia e sudore in interdigitale intervalli. Questo è un ambiente favorevole per la riproduzione del fungo. Dal momento che alcuni agenti patogeni sono sempre presenti nel corpo umano, lo sviluppo della microflora fungina sulla pelle, può accadere anche senza il contatto con una potenziale fonte di infezione.
Il fungo piedi e la pelle tra le dita dei piedi è molto contagiosa fungo. È possibile ache con montaggio panni di un'altra persona, se la persona è infetta. Questo perché le spore del fungo sono depositati sulla superficie interna della Scarpa e facilmente cadere sulla pelle sana.
Uno può ammalare anche se un membro della famiglia è alle prese con l'infezione fungina. Il fatto che le spore di microrganismi patogeni stabilirsi su tutto ciò che è venuto in contatto con la pelle infetta. Le spore rimangono nel mucchio di tappeti, asciugamani e la superficie della vasca e cabina doccia. Il minimo contatto con questi elementi abbastanza spore ottenuto sulla pelle sana.
Tuttavia, non ogni persona infettata con il fungo quando qualcun altro da bagno o doccia. I fattori di provocare lo sviluppo di funghi tra le dita dei piedi:
- immunità ridotta, sia Generale che locale;
- la presenza di lesioni sulla pelle dei piedi;
- la sudorazione;
- l'uso a lungo termine di antibiotici;
- frequenti di stress;
- indossare una Scarpa troppo stretta;
- malattie che causano scarsa circolazione nelle estremità inferiori.
A lungo termine la terapia medica e frequenti stress indebolisce il corpo, rendendolo vulnerabile a diversi tipi di batteri e funghi. Indossare scarpe strette porta alla violazione della circolazione sanguigna locale, che riduce l'immunità dei piedi. Questo crea le condizioni favorevoli per il rapido sviluppo di microflora patogena.
Fungo del piede e interdigitale spazi è particolarmente forti sono quelli con il diabete, le malattie cardiovascolari e le vene varicose degli arti inferiori. Tutte queste patologie deve provocare un deterioramento della locale processi metabolici e la rottura dell'immunità cellulare, che aumenta il rischio di infezione da fungo.
I fattori che causano l'infezione da indossare molto strette scarpe da materiali scadenti, calze sintetiche e sudorazione. Tutto questo crea un ambiente favorevole per lo sviluppo di una microflora patogena. Sudorazione accelera il processo di aumento della popolazione di funghi, come questa microflora ama l'ambiente caldo e umido.
I tipi di malattia
La classificazione esatta dipende dal tipo di infezione fungina e il tipo di agente patogeno. Con la sconfitta di interrompere spesso rivelato come lievito di muffa e funghi. Questi due tipi di organismi patogeni più facile basta moltiplicare sulla pelle umana.
A seconda della gravità del processo patologico può essere diviso in lieve e grave stadio della malattia. Una lieve forma di infezione fungina è micosi interdigitale. Senza trattamento, questa forma si trasforma rapidamente in pioggia, che è caratterizzato dalla diffusione del processo patologico su tutta la suola.
Isolato forma cronica della malattia. Esso è accompagnato da edema grave, che si estende al sole e alla caviglia. Nella maggior parte dei casi, si unisce l'infezione secondaria, che sulla superficie dell'epidermide compaiono noduli e vescicole rash. Se il danno bolle si nota pus.
I sintomi di piede dell'atleta tra le dita dei piedi
Sembra un fungo in piedi, tra le dita, lo sa, probabilmente, tutti. Sintomi specifici:
- il rossore tra le dita dei piedi;
- forte prurito;
- odore;
- peeling della pelle;
- Dipartimento di scale di grigio;
- esfoliazione della pelle;
- la comparsa di profonde cicatrici.
Anche i bambini soffrono di questa malattia, funghi tra le dita dei piedi, il bambino ha gli stessi sintomi, come quello degli adulti. La malattia inizia con lesioni della pelle vicino al mignolo degli arti inferiori, nella fase iniziale o la fase di sviluppo dei funghi tra le dita dei piedi sembra un po ' di rossore. La malattia progredisce molto rapidamente, che colpisce la pelle tra il 4 e il 3 dito. Nel corso del tempo il fungo si diffonde in tutto il piede.
Come la progressione della malattia è grave desquamazione e prurito. I pazienti nota la comparsa improvvisa di un forte e sgradevole odore di piedi, che viene eliminato con il lavaggio. La progressione dell'infezione fungina porta alla comparsa di profonde cicatrici. Di solito indica l'adesione di infezione.
Nel corso del tempo il peeling diventa molto forte, separato intere aree di cheratinizzato l'epidermide, che assume un colore grigiastro. Se il fungo, in questa fase, di non iniziare a trattare nel tempo, si diffonde per tutto il piede.
Interdigitale spazi sono la parte più vulnerabile del piede. Quando si cammina in queste pieghe si accumula il sudore, che irrita la pelle colpita fungo. Il risultato è crepe che fanno male quando si cammina. Alla fine il loro posto, che si formano ulcere profonde e di erosione, causando prurito e bruciore.
La diagnosi
La diagnosi è fatta sulla base di un'ispezione visiva. Fungo interdigitale spazi molto suggestivi e caratteristici sintomi, in modo da confondere con altre malattie difficili.
Inoltre prende una raschiatura dalla zona interessata. Quando peeling non è difficile, in quanto le particelle dell'epidermide possono essere facilmente separati, senza causare disagio.
Basato sull'analisi di una raschiatura medico dovrà stabilire come trattare i funghi tra le dita dei piedi. C'è anche un comune regime di trattamento che include anti-fungine unguento fungo del piede tra le dita e soluzioni per la pelle di antisepsi. Sull'ammissione, il paziente si consiglia di consultare il medico se l'uso di rimedi popolari da funghi tra le dita dei piedi. Nella fase iniziale della malattia, la medicina tradizionale aiuta ad affrontare rapidamente con agenti patogeni.
Farmaco
Quando un fungo tra le dita dei piedi, il trattamento deve essere completa. Il paziente ha bisogno di osservare lo stesso rituale:
- lavare accuratamente i piedi sapone e asciugare con un panno;
- trattare l'area interessata con una soluzione antisettica e attendere l'asciugatura;
- applicato sulla pelle farmaco antifungino;
- dopo mezz'ora di indossare calzini puliti realizzati in tessuti naturali.
Come curare fungo tra le dita dei piedi, dipende dalla gravità dei sintomi. Nella fase iniziale, è sufficiente utilizzare antisettici e rimedi popolari in pazienti con gravi lesioni della pelle, i prodotti speciali sono necessari.
Come antisettico è meglio usare la soluzione o la clorexidina miramistina. Questi prodotti non irritare la pelle. Essi non sono utilizzati per il trattamento e per la disinfezione della pelle. Inoltre, l'impiego di antisettici per prevenire la diffusione del fungo per la pelle sana.
Il trattamento principale è di creme e unguenti, il miglior unguento per funghi tra le dita dei piedi è un farmaco che viene prescritto da un medico. Di solito il mezzo utilizzato ad ampio spettro.
Unguento per il trattamento dovrebbe essere applicato in precedenza preparato la pelle due volte al giorno. Nei casi più avanzati, un farmaco potrebbe non essere sufficiente. Quando il medico prescrive una terapia a lungo termine con il cambio di meds in mezzo al corso. Questo permette di evitare lo sviluppo di microflora fungina resistenza a un farmaco.
Rimedi popolari
La medicina tradizionale sa come sbarazzarsi di fungo tra le dita dei piedi. Per questo propone l'uso di bagni e soluzioni per il trattamento della pelle.
- In una ciotola di acqua, aggiungere 2 bustine di acido borico e posizionare i piedi per 20 minuti. Applicare attraverso il giorno.
- Efficace dal piede dell'atleta bagno in 4 litri di acqua calda, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, il sale e iodio. Prendere 15 minuti, poi lubrificare il piede unguento curativo.
- È possibile utilizzare un'applicazione di soda in soluzione con aceto. Per preparare i mezzi necessari, in mezzo bicchiere di acqua, sciogliere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e aceto. Quindi la soluzione, inumidire un batuffolo di cotone e trattano con cura la pelle.
Per l'igiene quotidiana dei piedi è consigliato l'uso di catrame o di sapone. Sono perfettamente sgrassare la pelle e hanno una debole attività antifungina.
Per prevenire lo sviluppo di funghi tra le dita dei piedi e accurata igiene dei piedi. È importante tenere sempre in una piscina, palestra e sauna, e proprio in gomma Pantofole. Non si deve usare altri articoli per l'igiene o per provare le scarpe di un estraneo, come si può rimanere spore.